Le 4 soluzioni SIRME per l'ammodernamento degli impianti elevatori

Soluzioni "Energy Saving" per l'ammodernamento dell'impianto elettrico e del quadro di manovra dell’ascensore.

La SIRME offre soluzioni di ammodernamenti della parte elettrica di un impianto elevatore ponendo grande attenzione al risparmio energetico.

Quando conviene intervenire sulla parte elettrica di un ascensore?
Quando gli impianti elevatori non danno più affidabilità di funzionamento e continuano a guastarsi spesso la causa è da ricercare nella vetustà dell’impianto elettrico e del quadro di manovra.


In cosa consiste la soluzione SIRME?
L’intervento di ammodernamento SIRME viene effettuato in conformità alle norme UNI 10411 e prevede la sostituzione:

  • del quadro di manovra (con inverter)
  • dei cavi flessibili elettrici
  • delle linee elettriche fisse del vano di corsa
  • dell’impianto elettrico completo della cabina mobile
  • delle serrature dei piani (se l’impianto è dotato di porte a battente)
  • di tutti i componenti elettrici dell’elevatore.

Quali vantaggi porta la soluzione SIRME per la parte elettrica di un ascensore?
La soluzione SIRME offre molteplici vantaggi ed in particolare:

  1. risparmio energetico (mediamente si ottiene un risparmio energetico del 30%)
  2. performance dell’impianto (gli impianti riacquistano la loro affidabilità originaria, la marcia diventa molto più confortevole grazie alla velocità controllata sia in partenza sia in fermata, si eliminano definitivamente i dislivelli ai piani indipendentemente dal carico di cabina)
  3. aumento della longevità di tutti i componenti dell’impianto elevatore

Soluzioni innovative per l'ammodernamento dei gruppi argano motore.

SIRME offre soluzioni di ammodernamenti della parte meccanica di un impianto elevatore ponendo grande attenzione alla qualità e all’ambiente.

Quando conviene intervenire sulla parte meccanica di un ascensore?
Quando i gruppi argano motore iniziano a dare segni di eccessiva usura (gioco eccessivo nei gruppi di riduzione, perdite d’olio, diminuzione di potenza).


In cosa consiste la soluzione di SIRME?
L’intervento di ammodernamento SIRME viene effettuato in conformità alle norme UNI 10411 e prevede la sostituzione:

  • del motore di trazione e del suo riduttore (argano)
  • delle funi di trazione in acciaio
  • del cavalletto con la posa di un nuovo cavalletto in putrelle (in alcuni casi fissato ulteriormente con una gettata in cemento) per il posizionamento del nuovo argano
  • del dispositivo limitatore di velocità.

Quali vantaggi porta la soluzione SIRME per la parte meccanica di un ascensore?
La soluzione SIRME offre molteplici vantaggi ed in particolare:

  1. risparmio energetico
  2. performance dell’impianto (gli impianti riacquistano le originarie garanzie di sicurezza migliorando nel funzionamento)
  3. riduzione del rumore

Soluzioni personalizzate per la sostituzione o il recupero estetico delle cabine.

SIRME offre soluzioni di ammodernamenti della parte estetica di un impianto elevatore ponendo grande attenzione alla cura dei dettagli, innovazione tecnologica e risparmio energetico.

Quali tipi di interventi estetici possono essere effettuati su un impianto elevatore?
L’intervento può comportare dalla sostituzione completa della cabina mobile di un ascensore al refitting della cabina esistente fino alla semplice installazione di moderni accessori.


In cosa consiste la soluzione SIRME?
L’intervento di ammodernamento estetico prevede differenti soluzioni a scelta del cliente:

> SOSTITUZIONE DELLA CABINA MOBILE
SIRME offre cabine mobili di nuova e moderna concezione, con differenti soluzioni estetiche per pavimenti, cielini, pareti e pulsantiere, disponibili in differenti materiali, forme e colori.
Per i pavimenti, SIRME dispone di un ampia gamma di pietre naturali, paste di marmo, legno, linoleum, tappeti in gomma, in tessuto, in cocco naturale.
Per le pareti SIRME offre rivestimenti in laminato plastico di qualsiasi colore o disegno (finto legno, finta pietra, ecc...), in acciai di vario tipo (lisci, decorati o antigraffio), in legno (ignifugo a norma).
I cielini sono proposti da SIRME con varie soluzioni estetiche e differenti tipi di illuminazione ( luce al neon, faretti ad incasso, luci al led).
Per le pulsantiere SIRME propone una vasta scelta di modelli e materiali (alluminio naturale o colorato, accai di vario tipo e colore, materiali antigraffio, ottone massiccio, piastre in ottone , placcate oro); anche i pulsanti possono essere scelti tra numerosi modelli e colori.

> RECUPERO ESTETICO DELLA CABINA
SIRME è in grado di recuperare ed aggiornare la cabina esistente dell’ascensore; oltre al recupero delle antiche cabine in legno, è possibile rivestire le pareti della vostra vecchia cabina con laminati, fogli in acciaio di vario tipo o legno. Sicem propone solitamente anche l’aggiornamento estetico del pavimento e del cielino della cabina.

> ACCESSORI
L’offerta SIRME comprende anche numerosi accessori quali: specchi di varie forme e misure, battitacco, cornici e profili personalizzati, corrimani, sedili, sistemi di telesoccorso e videosorveglianza, sistemi di controllo accessi a chiave con badge o sensori di prossimità.


Quali vantaggi porta la soluzione SIRME per la parte estetica di un ascensore?
Le soluzioni SIRME di ammodernamento della parte estetica permettono di personalizzare “sartorialmente” il proprio ascensore, migliorando contestualmente anche la sicurezza.

Soluzioni complete per l'ammodernamento dell'intero impianto elevatore.

SIRME offre soluzioni di ammodernamento totale di un impianto elevatore ponendo grande attenzione all’efficienza, il confort, la durata ed il risparmio energetico.

Quando conviene intervenire sulla parte elettrica di un ascensore?
Quando un ascensore è obsoleto/datato (senza un particolare valore architettonico o storico) e ha continui malfunzionamenti.

In cosa consiste la soluzione SIRME ?
La soluzione di ammodernamento totale SIRME si articola in diverse fasi:

  1. individuiamo, in base alle richieste del cliente (valutando le possibilità strutturali dello stabile), la migliore soluzione di accessibilità da dare al nuovo impianto, oltre alle migliorie di funzionamento da implementare (porte di cabina e di piano completamente automatiche con apertura maggiore rispetto alle precedenti, cabine con maggiore portata e capienza di persone, manovra di funzionamento più appropriata al tipo di traffico dello stabile, maggiore velocità di esercizio, ecc...)
  2. progettazione definitiva del nuovo impianto
  3. scelta dei materiali tecnici dell’impianto, in accordo con le indicazioni del cliente (i materiali vengono selezionati da SIRME sul mercato italiano, per caratteristiche di resistenza all’uso ed efficienza)
  4. scelta dei materiali che influenzeranno l’estetica dell’impianto (definiti dal cliente, SIRME segue e consiglia, accompagnando il cliente su impianti già realizzati nel caso foto e campionari non siano sufficienti)
  5. emissione dell’ordine completo e definitivo dell’impianto presso i fornitori SIRME
  6. realizzazione vera e propria dell’opera (preparazione e messa in sicurezza del cantiere, smontaggio dell’impianto e montaggio del nuovo impianto, collaudo e consegna dell’ascensore).

Quali vantaggi porta la soluzione SIRME di ammodernamento totale di un ascensore?
La soluzione SIRME offre molteplici vantaggi ed in particolare:

  1. risparmio energetico (si ottiene un risparmio energetico fino al 60%)
  2. performance dell’impianto (gli impianti risultano + silenziosi, + performanti, + duraturi, + ecologici)
  3. ridotta manutenzione.

Quando dura in media l’intervento SIRME
Le squadre della SIRME sono in grado di effettuare un intervento di ammodernamento completo dell'impianto elevatore mediamente in 25-30 giorni lavorativi (su un impianto standard).

foto di un impianto elevatore in fase di ammodernamento con scritta modernizzazione ascensori e logo rosso della SIRME Srl a Napoli

Contattaci per l'ammodernamento del tuo ascensore a Napoli

Il nostro reparto commerciale è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00.